progetto Lab_3M

Ciao Stefano,grazie della dritta era una questione di cookies.era tutto bloccato e non riuscivo ad accedere al mio blog!!!cmq ora che ho risolto invio alcune immagini dello stato di avanzamento del modello revit. Il primo passo è stato quello di ridisegnare la struttura inserendo nel prospetto la quota del rustico in modo da copiare le travi nei vari livelli senza problemi di selezioni o incollagi vari,che con il metodo dei piani di riferimento avevo riscontrato. Purtroppo queste immagini sono vecchie, e ci sono ancora i piani di riferimento che successivamente ho cambiato inserendo i livelli dei rustici.

Chiaramente tutte le travi e i pilastri sono stati modificati in relazione a quelle usate nel progetto del 3M. Poi una volta assemblata la struttura mi sono concentrato nel ridisegnare il piano primo, (destinazione d'uso:uffici) e copiare nei vari livelli tutti gli elementi che si ripetevano, cioè scale, bagni e pavimenti.

ora sto finendo di disegnare il piano terzo, quarto e quinto che inserirò a breve nel blog. Come si può vedere dlle immagini le bucature dei prospetti non sono state ancora affrontate, visto che il sistema di facciata ventilata è abbastanza modulare, ma non semplice da realizzare, ho pensato di finire l'involucro murario e successivamente intervenire nei prospetti.

Invio a tutti gli utenti e all'amministratore (stefano) i miei più sentiti auguri di buone feste...ci rivediamo nel 2009!!!FM

commenti

Francesco,

grazie per la spedizione.

Puoi spiegare meglio la differenza che hai riscontrato tra piani di riferimento e livelli?

anche con immagini.

Puoi anche farne un post specifico del tuo blog.

a presto

Stefano