blog di Fabrizio

Realizzazione di un computo metrico estimativo su Revit

Per prima cosa ho selezionato "nuovo-computo dei materiali" dal menu "visualizza" in modo tale da estrapolare tutte le quantità di tutti i materiali che abbiamo nel nostro progetto. Bisogna fare poi una prima distinzione in base all'unità di misura in quanto bisogna ragionare per totali indipendenti basati appunto sulle singole unità di misura.
Ho creato cosi un campo in cui ho distinto tre tipologie: metri quadri (Mq) metri cubi (Mc) e unità, abbinati ai singoli materiali, in modo tale da poterle dividere attraverso l'opzione "filtro" e creare tre abachi distinti.

Info esame e abaco

Ciao Stefano. Io pensavo di dare l'esame a Febbraioe per l'abaco credevo di tirare fuori un elenco delle quantità dei materiali.nn so se hai gia dato un occhiata alla consegna del progetto. fammi sapere se va bene o se manca qualcosa e anche quando posso trovarti all'universita, eventualmente, per parlare.

Consegna progetto

1° consegna

 

-come prima operazione ho scelto il tipo di famiglia sulla quale lavorare e cioe arredo metrico anche se avrei potuto scegliere arredo fisso metrico a muro che piu si addice alla creazione di un quadro
 
La schermata principale in questo caso è il prospetto frontale e qui ho inserito i 4 piani di riferimento che diventeranno poi le “ossa” del progetto.
 

Fabrizio Pozzi

Partiamo con le domande...come si fa a caricare un file nel blog?

Abbonamento a Feed RSS - blog di Fabrizio