Inviato da Antonio Vellucci il Gio, 06/03/2014 - 19:33
In Revit, o più in generale nei software definiti BIM (Building Information Modeling), è possibile modellare un oggetto architettonico e non, in modi spesso assai differenti; ma in un mondo digitale, che si spinge sempre di più nella direzione in cui ottimizzare e ridurre gli sprechi è fondamentale per
Inviato da Emanuel.Dadkhan il Mer, 21/08/2013 - 16:22
Come prima consegna ho deciso di modellare un radiatore del gruppo Runtal ed in particolare il modello Velum per la sua particolare forma sinuisodale. Per ottenere un modello fedele all’originale ho deciso di partire da una pianta in cad scaricata dalla casa produttrice. Purtroppo la Runtal non mette a disposizione i file dwg quindi dalla scheda tecnica in pdf ho estratto il dwg con illustator e poi, dopo averlo pulito un minimo l’ho importato in revit.
Inviato da StefanoConverso il Mar, 09/07/2013 - 13:02
ATTENZIONE - A causa di un evento imprevisto, siamo costretti ad annunciare una modifica della data di esame per l'appello della Sessione Estiva. La nuova data e ora è:
Lunedì 15 Luglio - ore 15:00 - Aula Pirani
Vi preghiamo di confermare la vostra presenza.
S.C.
Quest'ultimo post meno esplicativo dell'altro si limita a racchiudere i risultati finali raggiunti alla fine del corso: nella fattispecie i file e alcune immagini esemplificative alla maniera realizzata al post http://design.rootiers.it/2012/node/1210
Inviato da Matteo Persanti il Gio, 21/02/2013 - 11:56
Dopo aver ottenuto le dimensioni di tutti i pezzi che compongono la mia facciata, so che si tratta di 36 pezzi disposti in maniera diversa, con un periodo positivo di 18 pezzi, tuttavia so che in realtà sono effettivamente 9 pezzi diversi che si ripetono specchiandosi, quindi tutto quello di cui ho bisogno è il disegno di 9 pezzi da mandare al taglio.