blog di flavia_pedone

CONCLUSIONI DI MICHELA FILLARI E FLAVIA PEDONE

Concludendo, i due lavori pur avendo preso in esame due temi differenti, hanno delle caratteristiche simili.

Entrambe abbiamo dovuto affrontare il problema di come integrare i parametri relativi alle porte/finestre con quelli dei locali ai quali appartengono.

ISOLAMENTO DEL PROBLEMA

ISOLAMENTO DEL PROBLEMA:

Il limite dei miei due abachi, delle finestre e dei locali, per il calcolo del Fattore di Luce Diurna è il passaggio manuale che va effettuato nel momento in cui si deve passare dal primo al secondo abaco.

AGGIORNAMENTO POST PRECEDENTE

Volevo solo comunicare che ho continuato la relazione aggiornando il post precedente. Lo scrivo perchè altrimenti non compare da nessuna parte.

CALCOLO DEL FATTORE DI LUCE DIURNA

OBIETTIVO:

Per l'esame mi sono posta come obiettivo quello di riuscire a calcolare, attraverso degli abachi di Revit, il fattore di luce diurna (FLD - o "Daylight Factor") delle sale della mia biblioteca.

Nuove famiglie:pannello lamiera forata e finestra

Pubblico il procedimento con cui ho realizzato due nuove famiglie, visto che nella relazione di dicembre avevo già spiegato come avevo creato le altre.

FINESTRA

Ho aperto un template di famiglia "Metric Window".

Ho modificato il parametro di famiglia "Larghezza" già presente nel template aggiungendo un mio nuovo parametro condiviso, chiamato "LarghezzaBucatura". Prima di creare questo parametro ho creato un nuovo gruppo di parametri condivisi.

 

Pagine

Abbonamento a Feed RSS - blog di flavia_pedone